Vivo con cristalli che mi fanno vedere l'Universo, cerco la creatività negli occhi delle Persone e nel suono dell'Arpa.. non so chi sono, ma sto sentendo come muta il mio piacere interiore nel corso di questa vita .. Ho imparato che un pensiero può cambiare la rotta delle cose e il Cuore ne sostiene gli effetti...

Una tazza di Thè alla Rosa, pennelli, scarpe e cose morbide ..Crystal nel suo viaggio..

I linguaggi

 

Saper descrivere le cose è una preziosa arte, crea una cornice che apre il paesaggio che vogliamo mostrare ai nostri interlocutori; Saper raccontare le situazioni e fornire immagini vivide ,che  creano delle emozioni è ancora più straordinario..
 Parlare di emozioni , dare voce a ciò che viviamo donando un'apertura anche verso l'altro, così che possa respirarne il contenuto se lo desidera o anche solo metterselo in tasca e rifletterci nel momento opportuno è un eleganza di coscienza non da poco . Per chi la emette, ma anche per chi la riceve ..
Passare una visione che riesce a vivere ed esprimersi anche negli altri per me è una cosa straordinaria..
ho sempre amato i linguaggi universali, quelli in cui tutti possono ritrovare una parte di Sè , interessante è il meccanismo di creare un'identità visibile e riconoscibile per ognuno di noi, ma poi, fondamentalmente vogliamo essere coccolati da quell'assoluto che vive da qualche parte, condividere tutto questo oltre il tempo e lo spazio tramite l'immagine di Eterno..
Come se ci spostassimo un pò nell'identificazione a due facce: quella soggettiva e quella oggettiva . 
Pilastri della nostra crescita continua..

Questa sera ho avuto piacevoli momenti tramite una degustazione olfattiva , dove una donna di nome Simona ci ha portato nel mondo dei profumi, con la sua voce scenografica e calma , ci ha accompagnato nel linguaggio nascosto degli odori..
Solo ultimamente questo senso prevale nella mia vita , mi accorgo che ogni senso che abbiamo ha delle profondità nascoste pur avendoli con noi da oltre una vita , dare un linguaggio, un'espressione a questo senso mi induce a riflettere con molta attenzione. Nel nostro incontro ci ha detto che il senso dell'olfatto e il gusto si formano al quinto mese di gravidanza, mentre la vista e l'udito al settimo...
Quindi il mio olfatto è un bottoncino del mio universo interiore legato alla memoria in modo preponderante come quello di tutti ..

L'aroma terapia è un'arte antichissima, gli esseni sostenevano che un olio essenziale è in grado di cambiare l'aura di chi lo indossa molto velocemente, più del colore o del pensiero, perchè l'olfatto ha radici nel nostro cervello rettile .. 

Amo tutto questo e anche questa sera ho visto danzare sguardi, oscillare emozioni, sentito condivisione, che mi ha riempito il cuore ..
Sono grata per tutto questo . 
Il mondo del profumo ha toccato la mia anima . 




Nessun commento:

Posta un commento

Grazie Grazie Grazie
.:magiko:.