Vivo con cristalli che mi fanno vedere l'Universo, cerco la creatività negli occhi delle Persone e nel suono dell'Arpa.. non so chi sono, ma sto sentendo come muta il mio piacere interiore nel corso di questa vita .. Ho imparato che un pensiero può cambiare la rotta delle cose e il Cuore ne sostiene gli effetti...

Una tazza di Thè alla Rosa, pennelli, scarpe e cose morbide ..Crystal nel suo viaggio..

Che cos'è la Felicità?



In questi giorni mi chiedevo che cosa fosse la felicità, come mantenerla , quali regole osservare per facilitarne la comparsa, come un fiore..
La felicità dipende da noi è un muscolo, credo . Più osservo le piccole - grandi cose della vita, più si stimola in me la felicità, quella dolce, quella da condividere..
Poi a mio avviso ce ne sono altre, come quella che si vive da soli, al proprio interno, in contatto con le proprie esperienze e ciò che di più intimo c'è , quei sussurri non detti, quelle emozioni che sono leggere ma rimangono intonate nell'anima per tutta la giornata ..
La felicità esplosiva , quella che si vive gridando ,con gli occhi luminosi verso il cielo, quella dei desideri compiuti ,arrivati nelle tue mani con un biglietto da parte dell'Universo ..
La felicità silenziosa , contemplativa , dove il movimento dell'energia nella propria interiorità crea un massaggio quieto , calmo , ma i nostri occhi si proiettano verso l'orizzonte come il filo con cui si costruisce la trama , dove non servono suoni o rumori , si sta in contatto con la contemplazione della vita , così come si guarda il mare ..
La felicità che si canta, in macchina con il finestrino su e nell'abitacolo c'è il profumo di yankee candel, la voglia di canticchiare come quando si era bambini , quando non si sapevano le parole..oppure quando le parole le sai e sono così importanti per te , che le gusti mentre le pronunci , sentendo  il loro sapore ...

La felicità non è una cosa da tutti , perchè manca un'educazione verso la felicità..
Nessuno ci ha mai insegnato nulla di tutto ciò..

A me rendono felici le piccole cose, qualche spostamento, una buona compagnia, stare con la persona che amo, dipingere, trovare un libro con cui abbracciarmi la notte e accarezzare le pietre ... 


La felicità è un punto di vista,un punto  di connessione con l'Universo è un'onda di consapevolezza che con cura si può mantenere .. 

Sono una sognatrice da più di una vita e vorrei che la felicità fosse un bene comune dell'umanità...





Nessun commento:

Posta un commento

Grazie Grazie Grazie
.:magiko:.