Vivo con cristalli che mi fanno vedere l'Universo, cerco la creatività negli occhi delle Persone e nel suono dell'Arpa.. non so chi sono, ma sto sentendo come muta il mio piacere interiore nel corso di questa vita .. Ho imparato che un pensiero può cambiare la rotta delle cose e il Cuore ne sostiene gli effetti...

Una tazza di Thè alla Rosa, pennelli, scarpe e cose morbide ..Crystal nel suo viaggio..

जमेस वाल्लास





james wallace ekko i quadri esposti al Fairy cafè...
un Omino pieno di esperienza creativa, che conosco bene, un amico ..una persona nel mio cuore sempre presente...
sono felice della tua creatività così ordinata!!!




"james Wallace al secolo Giacomo Menguzzato, nasce a Trento il 20 Settembre del 1980.
Fin dall'adolescenza dimostra interesse e propensione al mondo dell'arte, grazie anche all'influenza del padre (pittore in gioventù) e del cugino Lorenzo, in arte "LOME", pittore affermato a livello nazionale.
Appassionato d'arte, e di musica, con una formazione di stampo umanistico "in evoluzione", nel 1994 viene a contatto con la cultura Hip Hop, "incontro" che sengnerà per Wallace la svolta in campo artistico, dapprima nel mondo della musica e successivamente nel mondo della pittura.
James, spinto dalla voglia di comunicare, inizia a scrivere e a cantare le proprie canzoni fondando il gruppo "Linea Blu", vivendo nel frattempo le prime esperienze nel campo del Writing.
Nel 2004 si conclude la sua avventura nel campo musicale ma, pur sempre rimanendo a stretto contatto con l'ambiente e la cultura Hip Hop, per Wallace si aprono anni di silenzio artistico.
Dopo tre anni di silenzio, ed una sempre più crescente necessità di esprimersi, James decide di far uscire questo "peso", ed è così che nel 2007 decide di provare ad esprimersi nel mondo della pittura.
Il suo legame con la cultura Hip Hop rimane forte infatti, Wallace, dipinge utilizzando spray e stencil.
La sua voglia di comunicare esplode appieno nelle sue opere, nulla mai è lasciato al caso, ed ogni sua creazione ha la capacità, nonchè la pretesa, di esprimere qualcosa.
Wallace tramite le sue opere vuole avvicinare la gente all'arte, far capire che l'arte può arrivare a tutti, che non è un "demone" incomprensibile dedicato a pochi eletti, ma che, pur non essendo esperti d'arte, ognuno guardando un'opera può provare qualcosa, comprenderla e da essa trarne insegnamento.
Le sue convinzioni lo portano a creare "Art Boulevard - massive artwork movement" ossia un movimento, un marchio, uno stato mentale, che si prefigge di portare le opere d'arte "alla strada", alla gente di tutti i giorni, per far si che ogni persona possa avvicinarsi all'arte con occhi diversi.
James Wallace, tramite l'utilizzo di scritte a supporto delle figure, nelle sue opere, in una sorta di "New Pop Art", vuole portare le persone a ragionare, a capire "cosa c'è dietro", a non soffermarsi solo alla mera apparenza delle cose.

"I miei quadri? Se volete il bello, guardate, se volete capire, pensate."
James Wallace









Nessun commento:

Posta un commento

Grazie Grazie Grazie
.:magiko:.