Vivo con cristalli che mi fanno vedere l'Universo, cerco la creatività negli occhi delle Persone e nel suono dell'Arpa.. non so chi sono, ma sto sentendo come muta il mio piacere interiore nel corso di questa vita .. Ho imparato che un pensiero può cambiare la rotta delle cose e il Cuore ne sostiene gli effetti...

Una tazza di Thè alla Rosa, pennelli, scarpe e cose morbide ..Crystal nel suo viaggio..

ल'अर्ते दी सिन्जिया




ekko delle altre opere nel fairy...

Cinzia Roncolato nasce a Somma Lombardo il 28/09/1962
Inizia il percorso artistico amatoriale nel 2003 frequentando la scuola d’arte di Somma Lombardo,
La sua pittura più che una ricerca di perfezione della forma o di una tecnica, è improntata verso lo studio del colore in tutti i suoi più nascosti significati.
Per questo lavoro sceglie come soggetto di studio i fiori .
Attraverso la loro rappresentazione porta sulla tela la colorazione nelle sue sfumature, nelle sue molteplici gradazioni, nelle sue tonalità, nell’incontro con il colore che rinchiudendolo nella forma, pone l’osservatore all’attenzione ad un elemento di natura, in questo caso il fiore.
Nascono così quadri di grandi dimensioni per la maggiore ad olio, tipo di pittura che predilige, con un solo fiore monocolore sperimentato nelle varie sfumature..
Negli anni la pittura prosegue in una analisi maggiore che la porta ad una ricerca sempre più introspettiva che riveste tutto l’aspetto artistico portandola a considerare l’arte come : Comunicazione, linguaggio, che contiene in sé messaggio che attraverso la sua espressione , arriva direttamente all’individuo osservatore.
Vi è così dal 2005, e prosegue ancor oggi, una ricerca di significati, energie, parole, trasmesse, in questo caso dalla pittura e quindi dai quadri utilizzando componenti di vario tipo ad esempio cristalli, pietre, gemme, pigmenti, oro, argento, ecc..
Una pittura “materia” che lascia e dà spazio alla creatività e all’espressione dell’artista, che si prefigge uno scopo: quello di saper trovare Armonia in un’opera e poterla trasmettere …

se volete contattare cinzia ecco la sua mail:
cinziaroncolato@libero.it

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie Grazie Grazie
.:magiko:.