Vivo con cristalli che mi fanno vedere l'Universo, cerco la creatività negli occhi delle Persone e nel suono dell'Arpa.. non so chi sono, ma sto sentendo come muta il mio piacere interiore nel corso di questa vita .. Ho imparato che un pensiero può cambiare la rotta delle cose e il Cuore ne sostiene gli effetti...

Una tazza di Thè alla Rosa, pennelli, scarpe e cose morbide ..Crystal nel suo viaggio..

Una Lepidolite per il sonno d'Autunno


Cambio stagione,cambio ritmo, inizia il periodo della sciarpa, dell'essere coperti e un pò più alla ricerca di tisane che scaldano dentro e fuori..
In tutto questo scenario autunnale  che si mostra dalla finestra,il corpo e la mente hanno bisogno di risintonizzarsi con l'andamento della Natura sia nel periodo di veglia che di sonno, un'alleato che in questi frangenti può venire in soccorso è la Lepidolite .
Bella esteticamente, per me bellissima con tutta  la sua capacità di  riflettere la Luce, che penetra nell'inconscio e attutisce le inquietudini, l'adopero molto per rigenerare il sonno e sentirmi più riposata appena mi sveglio, la uso in diversi modi: sia sul comodino o vicino al letto, oppure la tengo tra le mani per un pò priima di andare a letto, in quel bel momento in cui si è una cosa sola con il divano e si capisce che la batteria si sta per spegnere. 
E' una pietra delicata, bisogna maneggiarla con cura e attenzione ...
Oltre a queste abilità vibrazionali che possiede,  aiuta a mantenerci distaccati dalle situazioni emotive impegnative, ovviamente come ho sempre detto, il risultato diventa soggettivo e cambia da individuo ad individuo, ma la cosa che mi piace di più dei minerali è che silenziosamente ci rimettono sull'onda vibrazionale che vogliamo padroneggiare con  consapevolezza. 
Il mio ciclo del sonno viene spesso messo a dura prova ultimamente, sintomo tra i tanti dei cambiamenti che mi stanno avvenendo ..
Una goccia tiepida sulla pelle la lepidolite,che mi ha fatto  avere un grande colpo di fulmine in una  bancarella nelle Marche, diversi anni fa..
Per purificarla la lascio fuori quando c'è la Luna piena oppure utilizzo delle musiche in continuazione che le rigenerano.. 

Siccome non è adatta ad essere immersa nell'acqua , quando voglio fare un elisir mi limito a prendere una brocca colma d'acqua e circondarla da queste pietre, lascio che l'energia s'impregni nelle molecole dell'acqua per circa due giorni..

Custodisce in sè la pace e la calma, non a caso veniva chiamata la pietra della pace..
Sul piano emozionale è molto utile per calmare gli stadi d'ansia, assimila questo stato d'animo ed è bene poi pulirla accuratamente, dare un ringraziamento all'elementale che è capo di questo minerale e  che ne dirige le energie, credo che lo scambio di cure e attenzioni sia una dolcezza che può aiutare i diversi "mondi" ad entrare in contatto...
La Gentilezza è un linguaggio universale che va oltre tutte le lingue del mondo.




Nessun commento:

Posta un commento

Grazie Grazie Grazie
.:magiko:.