Vivo con cristalli che mi fanno vedere l'Universo, cerco la creatività negli occhi delle Persone e nel suono dell'Arpa.. non so chi sono, ma sto sentendo come muta il mio piacere interiore nel corso di questa vita .. Ho imparato che un pensiero può cambiare la rotta delle cose e il Cuore ne sostiene gli effetti...

Una tazza di Thè alla Rosa, pennelli, scarpe e cose morbide ..Crystal nel suo viaggio..

Sincronicità D''ARTE




Ho passato proprio una bella giornata , ieri.. il giorno prima mi avevano mandato un invito per conoscere un artista, il ritrovo si sarebbe svolto alle 15, così cercando d'incastrare le varie cose, sono andata sul luogo indicato ..
c'era un bel sole e il panorama mi calmava dentro, incontro Erika , la mia compagna che suona l'ARPA con me , mi spiega dove dovevo andare per vedere l'opera...

appena arrivata , ho cercato di mettermi in contatto con l'aronia del posto, tutto era natura...
degli uomini mentre tagliavano i rami, divisi per larghezza del tronco e altezza, cantavano, c'era una sega elettrica che era un sottofondo costante... 
L'artista stava sempre in silenzio, indicava con un bastone o con dei cenni, a che altezza tagliare i rami, dove posizionarli, con un elevatore si portava al di sopra del cerchio ed infilava i rami per riempire lo spazio...
tutto era fatto di legno, solo legno, solo rami..solo natura ed idee..
 
Viene uno degli addetti alla villa, aveva un buon profumo e si è avvicinato per illustrarmi l'opera e la sua e il concetto che era celato dietro, poi mi dice:
" si perchè l'opera è stata iniziata Lunedi scorso, il 5 -5-2014..si chiama il ciclo della vita..."

Rimango li

senza saperlo, sono stata chiamata da Un'Opera che è nata nello stesso Giorno della mia Rinascita, lo stesso giorno in cui ho sentito di aver fatto gesto per chiudere dei cicli, di per 12 anni...
ero entusiasta..
ero piena di magia che mi attraversava, un punto che mi ha confermato silenziosamente il ritorno che sto facendo verso me stessa..

Lui:"vuoi parlare con l'artista?"

"con molto piacere!!"


da dove guardava per posizionare i rami

mentre taglia i rami uno ad uno



appena mi avvicino , ho percepito un pò di chiusura, ma era un alt gentile, quasi d'imbarazzo..
lo guardavo e i suoi occhi parlavano, erano lucidi ,azzurri, attenti verso i rami.. mi ha spiegato le sensazioni che lo attraversavano per comporre questo cerchio nel Prato...
non c'era molto da dire, perchè le parole non erano il mezzo adatto alla comunicazione che mi voleva dare..
passeggiavo tra i rami disposti per terra, scrutavo da vicino come incastrava tutto e come tagliava ogni singolo ramoscello, voleva renderlo il più naturale possibile.. 

tra guanti, rami ,silenzi ..o danzato con lui, per un secondo nella sua idea...
mi ha invita giovedi prossimo a vedere come procedono i lavori...

sincronicità da vivere ...


1 commento:

Grazie Grazie Grazie
.:magiko:.